Sarabanda 2017 con Enrico Papi: nuova edizione da stasera su Italia1

Stasera, martedì 13 giugno, ripartirà lo storico Sarabanda, il programma condotto da Enrico Papi. A vent’anni dal suo esordio, il quiz torna in onda con il conduttore che l’ha portato al successo nel 1997, per 3 puntate totali in prima serata su Italia1. Protagonisti della trasmissione, prodotta da Endemol Shine Italy, saranno i campioni storici del quiz che si troveranno a sfidare nuovi aspiranti campioni, alcuni dei quali, quando il programma era in onda, erano solo bambini.

LEGGI ANCHE  Reazione a catena da lunedì 27 maggio su Rai1. Sempre con Pino Insegno!

La musica, che da sempre diverte ed emoziona, farà da collante tra le diverse generazioni. Sigla del programma: Mooseca, il brano di Enrico Papi che sta spopolando sul web con milioni di visualizzazioni. Oltre al gioco musicale, cuore del programma, non mancheranno anche momenti di spettacolo con l’orchestra SaraBand, i balletti, lo stesso Papi che si metterà in gioco in prima persona e “ospiti a sorpresa”, anche internazionali, in collegamento o in studio.

LEGGI ANCHE  Appuntamenti Vintage dal 5 all'11 settembre: da Senza rete a Vota la voce 1984

Il meccanismo del gioco vedrà in gara, in ogni puntata, 8 concorrenti: 4 campioni storici, che per la prima puntata saranno: Marco Manuelli “Coccinella”, Gabriele Sbattella “Uomo gatto”, David Guarnieri “Allegria” e Antonietta Palladino “Professora” e 4 nuovi aspiranti campioni.

Velocità, memoria e un pizzico di strategia serviranno per superare i giochi, alcuni completamente nuovi, altri collaudati (l’Asta musicale, il Pentagramma, lo Spaccasecondo). Nel finale non mancherà l’iconico gioco del 7×30 che decreterà il campione della puntata, fino al super campione della finalissima.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.