Giro d’Italia 2017: tappa del 26 maggio in diretta tv e streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram

Oggi, 26 maggio 2017, si svolgerà la 19a tappa del Giro d’Italia, in onda sulla Rai. A partire dalle 14.45 su Rai2 sarà in onda la tappa San Candido – Piancavallo, per un totale di 191 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo indirizzo). Infine, potrete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

Tappa di alta montagna con ampi tratti pianeggianti nella parte finale, prima dell’ultima salita. Si parte da San Candido, per la prima volta nella storia del Giro. Si superano il GPM del Passo di Monte Croce Comelico e Cima Sappada su strade mediamente ampie e in buono stato prima della lunga discesa fino a Tolmezzo. Segue il GPM di Sella Chianzutan e la discesa successiva dove si segnalano alcune gallerie con fondo in porfido.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2021: tappa 9 maggio in streaming e diretta tv

Il percorso diventa pianeggiante fino a Aviano, dove inizia la salita finale. Arrivo a Piancavallo, che fu sede di arrivo e GPM nel 1998 (tappa vinta da Marco Pantani). Ultimi 15 km interamente in salita, con i primi 10 km molto ripidi sempre attorno al 9% con punte del 14%.

Al km 10.9 la strada spiana e scende leggermente per ricominciare a salire (si attraversa una galleria paravalanghe) con pendenze più moderate (max 8%). Ultimo km piuttosto articolato sempre leggermente a salire. Arrivo su ampia semicurva all’1.5% di 100 m, largo 6.5 m su asfalto.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2020: tappa 23 ottobre in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.