Giro d’Italia 2017: tappa 17 maggio in streaming e diretta tv

Oggi, mercoledì 17 maggio 2017, assisteremo all’undicesima tappa del 100° Giro d’Italia, in onda sulla Rai. A partire dalle 14.15 su Rai2 potremo seguire la tappa Firenze – Bagno di Romagna, per un totale di 161 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo indirizzo). Potete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 9 maggio: Agrigento-Santa Ninfa in diretta tv e streaming

Tappone appenninico. Si scalano 4 colli in sequenza, senza tratti di pianura intermedi. Si tratta del Passo della Consuma, del Passo della Calla, del Passo del Carnaio e del Monte Fumaiolo, tutti classificati GPM.

Al termine del Passo del Carnaio si passa una prima volta da Bagno di Romagna (località inedita come città di tappa del Giro) sulla linea di arrivo. Si copre quindi un anello di circa 52 km che dopo il GPM del Monte Fumaiolo copre una lunga discesa fino all’arrivo. Strade mediamente a carreggiata ridotta e dal fondo a tratti usurato.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2017: tappa 19 maggio in streaming e diretta tv

Ultimi km in discesa o in falsopiano a salire dai 3500 m all’arrivo. Discesa veloce, con strade ampie e con diverse curve e tornanti. Breve passaggio nell’abitato di San Piero in Bagno. Da segnalare diverse rotatorie da superare negli ultimi km. Ultima curva a 5900 m e quindi lungo rettilineo leggermente arcuato largo 6 m su asfalto perfettamente livellato.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.