Giro d’Italia 2017: tappa 14 maggio in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

TUTTE LE INFO SULLA TAPPA CRONO INDIVIDUALE DEL 17 MAGGIO A QUESTO LINK!

Oggi, 14 maggio 2017, si svolgerà la nona tappa del 100° Giro d’Italia, in onda sulla Rai. A partire dalle 15 su Rai2 potremo seguire la tappa Montenero di Bisaccia – Blockhouse, per un totale di 149 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 13.05 circa, saranno invece visibili su RaiSport + (in streaming a questo link). Potete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 19 maggio: S. Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan in diretta tv streaming

Tappa ondulata nella prima parte lungo la statale adriatica (ss.16) su strade larghe e lungo la costa. Partenza da Montenero di Bisaccia, che per la prima volta festeggia il Giro. Dopo Francavilla a.M. si lascia il mare per attraversare Chieti (breve ascesa a volte con pendenze elevate su brevi tratti) dove è posto il TV.

Si lascia la ss.5 per raggiungere Manoppello e Lettomanoppello su strade più strette a tratti con fondo usurato. Dopo Roccamorice inizia la salita finale di 13 km con arrivo al Blockhaus (ultimo GPM nel 2009 a Pellizzotti).

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2021: tappa 21 maggio, streaming e diretta tv

Ultimi 13 km tutti in salita su strada stretta con numerosi tornanti. Per quasi 10 km la pendenza si mantiene sopra il 9% con punte fino al 14%. Brevissima contropendenza ai 500 m dall’arrivo. Rettilineo finale (asfalto, lunghezza 200 m, larghezza 6 m) in salita attorno all’8%.

TUTTE LE INFO SULLA TAPPA CRONO INDIVIDUALE DEL 17 MAGGIO A QUESTO LINK!

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.