Giro d’Italia 2017: tappa 12 maggio in streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

PER TUTTE LE INFO E LO STREAMING DELLA TAPPA DEL 12 MAGGIO, POTETE CONSULTARE QUESTO ARTICOLO.

Oggi, 9 maggio 2017, si svolgerà la quarta tappa del 100° Giro d’Italia, in onda su Rai2. A partire dalle 14.15 su Rai2 potremo seguire la tappa Cefalù – Etna, per un totale di 181 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link. I primi momenti della gara, dalle 12.20 circa, saranno invece visibili su RaiSport (in streaming a questo link). Potete seguire gli aggiornamenti live anche dai cugini di Direttaradio, a questo link.

Tappa di media montagna e primo arrivo in salita. Partenza da Cefalù che in altre tre occasioni è stata sede di partenza del Giro (1976, 1982 e 2008). Dopo i primi 55 chilometri lievemente ondulati si affrontano la salita di Portella Femmina Morta molto lunga e regolare.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2017: tappa 11 maggio in diretta e streaming

Dopo lo scollinamento discesa pedalabile molto lunga fino alla zona di rifornimento e al Traguardo Volante di Bronte. Quindi, alle pendici dell’Etna (anch’esso già comparso tre volte al Giro, sempre come arrivo, nel 1967, 1989 e 2011), percorso di avvicinamento passando per un susseguirsi di borghi fino a Nicolosi, dove inizia la salita finale.

Da segnalare che nel finale di corsa sono presenti attraversamenti cittadini con carreggiata ristretta e spesso su lastricato/basolato. Ultimi km Salita finale tutta su strada larga e in asfalto. Pendenza media attorno al 6% senza picchi particolarmente intensi. La strada si snoda per ampi tornanti per quasi 20 km. Una lievissima contropendenza ai 500 m precede la retta di arrivo di 200 m (salita al 3%) al termine della quale è posto il traguardo largo 7 m (fondo asfaltato).

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 6 maggio: Be'er Sheva-Eilat in diretta tv e streaming

PER TUTTE LE INFO E LO STREAMING DELLA TAPPA DEL 12 MAGGIO, POTETE CONSULTARE QUESTO ARTICOLO.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.