Giro d’Italia 2017: Tappa 1 del 5 maggio in diretta tv e streaming

Seguici su Whatsapp - Telegram

Al via oggi, 5 maggio 2017, il 100° Giro d’Italia, in onda quest’anno su Rai2. A partire dalle 14.45 potremo seguire la Tappa 1, Alghero – Olbia, per un totale di 206 chilometri. Oltre che su Rai2, la tappa sarà visibile in streaming a questo link.

Per la prima volta nella storia del Giro, Alghero sarà sede di tappa. Si tratta di una tappa che è mediamente mossa, costantemente ondulata, caratterizzata da una lunga sequenza di saliscendi che si sviluppa sulla costa nord dell’isola.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2022: tappa 22 maggio, streaming e diretta tv

Numerosi strappi e saliscendi di cui 3 catalogati GPM a Multeddu, Trinità d’Agultu e San Pantaleo. Quest’ultima asperità si trova a meno di 20 km dall’arrivo. Si tratta di una salita di circa 5 km con alcuni chilometri attorno all’8% e pendenze massime superiori nella prima parte.

Finale ancora ondulato fino a Olbia che, a differenza di Alghero, è stata sede di tappa due volte nel 1991. Ultimi 7 km dentro l’agglomerato urbano. Si percorrono lunghi viali prevalentemente rettilinei e in leggera discesa nella prima parte.

Da segnalare un breve tratto di lastricato ai 2 km dall’arrivo. Ultima ampia curva ai 600 m e rettilineo di arrivo in asfalto di larghezza 8 m.

LEGGI ANCHE  Giro d'Italia 2021: tappa 15 maggio, streaming e diretta tv

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.