Tre volte 10: speciale Maradona su Nove

Seguici su Whatsapp - Telegram

Il canale Nove del digitale terrestre stasera, alle 21.15 circa, proporrà lo show Tre volte 10, scritto e diretto da Alessandro Siani per celebrare i trent’anni del primo scudetto del Napoli. Lo spettacolo ha visto protagonista la leggenda del calcio Diego Armando Maradona ed è andato in scena al Teatro San Carlo di Napoli lo scorso 16 gennaio, come unica data mondiale.

Davanti a una platea gremita di appassionati (e non solo), lo show ripercorre tutte le emozioni del campione senza età e vede alternarsi sul palco del San Carlo musica e calcio, giornalismo e cinema. Tra i momenti dello spettacolo: l’orazione iperbolica “’O re è turnato” del drammaturgo Peppe Lanzetta; i saluti in video di Alex Del Piero e Francesco Totti; l’incursione del massaggiatore Salvatore Carmando e di alcuni compagni protagonisti con lui della grande avventura dei due scudetti.

LEGGI ANCHE  Fratelli di Crozza: Sting e il videomessaggio dell'originale (video)

E ancora: Gigi Savoia e la rievocazione di Eduardo; la lunga e commovente chiacchierata del fuoriclasse argentino con Gianni Minà; il Pm antimafia Catello Maresca, sul palco da supertifoso; uno scambio di battute con Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra; i momenti musicali con l’esibizione di Lina Sastri, l’Inno alla gioia suonato dai ragazzi del Sanità Ensemble e il freestyle del rapper Clementino.

Infine: le parole di Maurizio de Giovanni, tra gli scrittori italiani più tifosi, che decide di sfogliare con Diego l’album delle figurine, e la grande riconciliazione con il figlio Diego jr. in platea. L’appuntamento con lo show Tre volte 10 è per questa sera, 27 aprile 2017, in prima serata su Nove.

LEGGI ANCHE  Little Big Italy su NOVE: streaming, concorrenti e ristoranti della puntata su New Orleans

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.