50 modi per far fuori papà, con Roby e Francesco Facchinetti su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, martedì 25 aprile, alle 21.20 andrà in onda in esclusiva su Rai2 il docu-reality 50 modi per far fuori papà, con protagonisti Francesco Facchinetti e il papà Roby Facchinetti, il primo cantante, deejay e oggi imprenditore, il secondo storico leader dei Pooh. Un viaggio a sorpresa, organizzato da Francesco per suo padre, ignaro delle modalità e della meta finale.

Scenario di questa rocambolesca avventura è la Lapponia, con le sue foreste incontaminate, le desolate lande innevate e temperature al limite della sopportazione. Il programma si apre con una precisa dichiarazione di intenti di Francesco: “rapire” per qualche giorno suo padre e “godersi” finalmente insieme il primo viaggio da soli della loro vita.

LEGGI ANCHE  Francesco Facchinetti di nuovo papà: è nato Leone

Entrambi, infatti, raccontano con rimpianto di aver avuto poco tempo da passare insieme: Roby confessa di aver trascurato in passato Francesco perché i Pooh erano una macchina impegnativa che pretendeva dedizione quasi totale. Francesco conferma la mancanza del padre e svela la vera motivazione del viaggio:

Mio padre ha dedicato la maggior parte del tempo ai Pooh, ora che è pensionato voglio godermelo io, voglio provare con lui quelle emozioni che mi sono mancate da bambino. Lo porto in Finlandia per vedere insieme ai Lapponi l’aurora boreale!

Ma il viaggio che ha in mente Francesco sarà tutto fuorché un tranquillo week-end con papà. Francesco infatti ha preparato lungo il percorso una serie di sfide, scherzi e imprevisti, che metteranno a dura prova la pazienza dell’ordinatissimo e meticoloso Roby.

LEGGI ANCHE  Simona Ventura pianta in asso Francesco Facchinetti durante la registrazione di RaiBoh

Tra rocamboleschi siparietti e grazie all’aiuto della popolazione locale, i due si cimenteranno nelle tipiche attività lapponi, come guidare la slitta trainata da cani, pescare scavando nella crosta ghiacciata, radunare greggi di renne, dormire tra i ghiacci nella “teepee”, la tradizionale tenda lappone, ma anche attività ricreative come la gara di fatbikes, biciclette speciali per la pedalata su ghiaccio.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.