Di padre in figlia, da stasera la nuova fiction su Rai1

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, martedì 18 aprile, alle 21.25 su Rai1 prenderà il via la nuova fiction Di padre in figlia. Quattro puntate, per la regia di Riccardo Milani, che vedono un ricco cast di protagonisti, quali Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli e la partecipazione di Stefania Rocca e Daniela Cavallin.

La serie tv racconta la storia della famiglia Franza, una famiglia patriarcale veneta, attraverso i grandi cambiamenti storici che hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi la parità e i diritti civili. A sfidare il patriarca Giovanni sarà soprattutto Maria Teresa, la sua primogenita.

LEGGI ANCHE  Stefania Rocca: Charleston a Ballando del 10 marzo 2018 (video e gallery)

La storia ha inizio nel 1958. A Franca si sono rotte le acque, è sola in casa con le sue due bambine – Maria Teresa ed Elena – e cerca suo marito Giovanni. Lo trova nel bordello del paese a letto con Pina, la sua amante fissa. Vengono alla luce due gemelli, Sofia e Antonio.

Nel giorno del battesimo, felice per la nascita del maschio tanto desiderato, Giovanni racconta agli invitati le difficoltà da emigrato in Brasile, il ritorno a Bassano del Grappa, l’apertura della distilleria con il suo amico Enrico Sartori…

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2018: il cast ufficiale

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.