Kemioamiche da stasera su Real Time

Seguici su Whatsapp - Telegram

Prenderà il via stasera su Real Time il nuovo reality Kemioamiche. Dopo la prima puntata trasmessa in simulcast su Real Time e Tv2000 il 4 febbraio, in occasione della giornata mondiale contro il cancro, l’intera serie – 6 episodi da 60 minuti – andrà in onda ogni mercoledì alle 21.10 sul canale 31 del digitale terrestre.

Protagoniste di Kemioamiche sono nove donne con vite diverse, accomunate dalla scoperta di un cancro al seno: Stefania, Laura, Manuela, Vanda, Giulia, Alessandra, Elisabetta, Carmen e Valentina, insieme mettono a nudo lo smarrimento che segue la scoperta della malattia, la paura di non farcela ma anche la forte speranza della guarigione.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia: la finale (gallery) Vince Madalina

Le loro storie si intrecciano durante la chemioterapia, passaggio efficace e fondamentale per la cura del tumore al seno, ma che le espone a ulteriori prove: la debolezza fisica, i malesseri, la sospensione temporanea della normale vita quotidiana.

Kemioamiche è il nome della chat creata da una di loro, Laura, che condivide tutto questo nella convinzione che i momenti più difficili possono e devono essere affrontati insieme perché l’unione fa la forza. Le telecamere seguono le protagoniste anche all’interno del Policlinico Gemelli per il consueto trattamento di chemio e le immortala mentre si cimentano in veri e propri intermezzi di musica e ballo in cui, con energia e ironia, cantano la voglia di farcela.

LEGGI ANCHE  Primo Appuntamento 7: episodio 10 coppie e streaming (gallery)

Tra gli effetti più duri della terapia c’è la perdita dei capelli, un’ulteriore mutilazione della femminilità per chi ha già subito l’asportazione dei seni, ma anche per chi non ha fatto ancora l’operazione. Il programma è di Chiara Salvo, scritto con Sabrina Bacalini, Isacco Donato e Francesca Fabbri. Regia di Giuliano Capozzi.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.