Le Iene e il sushi All you can eat (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 5 marzo 2017, Nadia Toffa ha parlato della moda degli All you can eat, ristoranti – quasi esclusivamente giapponesi e cinesi, in particolare di sushi – dove, a prezzo fisso, si può mangiare tutto quello che si vuole.

Il programma si è chiesto come, ad un prezzo irrisorio quale 10-12 euro, il ristorante possa permettersi di offrire pesce fresco e di qualità. Proprio per questo la Toffa si è recata in giro per Milano con un esperto di sushi per “toccare con mano” la qualità del pesce e ne ha prelevato alcuni campioni che, opportunamente conservati, sono stati portati in un laboratorio.

LEGGI ANCHE  Le Iene e Quando i bulli ti rovinano la vita (video e gallery)

I risultati sono sconfortanti. Su 8 ristoranti, in 3 i valori riscontrati erano nella norma, mentre in 5 c’era una carica batterica spaventosa. In 2 ristoranti addirittura sono stati riscontrati valori di istamina altissimi, che mettono a rischio la vita di persone potenzialmente allergiche.

Per vedere il video completo di Nadia Toffa sui sushi All you can eat, potete cliccare questo link. A seguire, alcune immagini del servizio.

LEGGI ANCHE  Le Iene: I rischi della chirurgia estetica (video e gallery)
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.