Cortesie per gli ospiti: nuova edizione da stasera su Real time. Riccardo Vannetti sostituisce Ruspoli

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dal stasera, 1 ottobre 2012, su Real Time andranno in onda le nuove puntate di Cortesie per gli ospiti (ottava stagione), una delle trasmissioni di punta della rete di Sky e del digitale terrestre (canale 31). La novità principale riguarda il cast: confermati Alessandro Borghese e Chiara Tonelli, mentre Roberto Ruspoli è stato sostituito dal nuovo esperto di lifestyle Riccardo Vannetti.

La scelta, a quanto pare, è stata proprio di Ruspoli, che così motiva l’abbandono del programma:

Sono andato via da Cortesie per gli Ospiti perchè sentivo il bisogno di cambiare. Molti di voi conoscono Cortesie per gli ospiti da più o meno tre anni, cioè da quando il canale è approdato al digitale terrestre. Ma Cortesie per gli ospiti esiste già da sette anni, andava infatti in onda su Sky. Quindi dopo sette anni ho sentito il bisogno di fare altre cose. Sono molto affezionato al programma, e mi dispiace lasciare soprattutto il pubblico affezionato al personaggio che ho creato. Ma ogni cosa ha un tempo e la vita è fatta di stagioni. La mia uscita farà la tristezza di molti e la gioia di altri, e questo è l’ordine delle cose.

La formula dello show però non è cambiata: due concorrenti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone la piacevolezza del cibo, del decoro e dell’intrattenimento. I tre giudici valuteranno l’abilità culinaria, l’arte del ricevere e lo stile delle case. Le nuove puntate toccheranno Roma, Milano, Torino, Perugia e Firenze.

LEGGI ANCHE  Cortesie per gli ospiti: Silvia e Sonia vs Martina e Daniele

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.