Amore pensaci tu, al via la nuova fiction di Canale5 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Da stasera su Canale5 andrà in onda Amore pensaci tu, una nuova fiction prodotta da Publispei di Verdiana Bixio in coproduzione con RTI, per 10 puntate in totale. Le dinamiche familiari sono al centro della nuova serie, definita un “dramedy” – sia drammatica che commedia -, che racconta le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno che si muovono all’interno di famiglie nelle quali i ruoli tradizionalisi sono invertiti drasticamente.

In Amore pensaci tu le famiglie sono alle prese con una ridefinizione dei ruoli e dei compiti; uomini e donne sono accumunati dalla sfida quotidiana di restare insieme, amarsi, rispettarsi, non impedire all’altro di essere se stesso e trovare la propria felicità, senza dimenticarsi, ovviamente, di portare i propri figli in tempo a scuola…

LEGGI ANCHE  The Voice a L'Arena e Quelli che. La sponsorizzazione eviterà il flop? (gallery)

Sospese in un perfetto equilibrio tra commedia e realismo, prendono vita le vicende di quattro nuclei familiari. Quella di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la “famiglia staffetta”, in cui lui ha lavorato per una vita intera e ora è obbligato a occuparsi per la prima volta delle sue tre figlie permettendo a Gemma, la sua compagna, di dedicarsi di più a se stessa. Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la “famiglia capovolta”, in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno, ritrova ora il piacere della sua professione, rimettendo in discussione l’equilibrio familiare.

LEGGI ANCHE  Rodolfo Valentino – La leggenda, stasera la fiction con Gabriel Garko su Canale5 (gallery)

C’è poi quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati), la “famiglia di fatto”, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina e con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante. Infine, c’è la “famiglia dei sogni”, quella di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella), definizione ironica, dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli. Completano il cast Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.