Sanremo 2017: il DopoFestival con Savino e Gialappa’s Band

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 7 febbraio 2017, prenderà il via su Rai1 la nuova edizione del Festival di Sanremo, ma non solo. Partirà infatti anche il DopoFestival, ad orario da definire in base alla chiusura della kermesse. Ufficialmente dovrebbe iniziare alle 0.30, ma non riusciamo ad essere molto fiduciosi in merito.

Novità di quest’anno è che il DopoFestival sarà in onda per tutte e 5 le serate, da martedì 7 gennaio alla finale di sabato 11 gennaio, in diretta da Villa Ormond. Al timone ritroveremo Nicola Savino e la Gialappa’s Band, per un’ora di puro intrattenimento, tra musica e risate, passando in rassegna i momenti più significativi della serata appena trasmessa dal teatro Ariston.

LEGGI ANCHE  Mai dire Talk: L'Esorcisti di Maccio Capatonda (video)

Savino e la Gialappa’s metteranno uno di fronte all’altro, con il loro stile, il parterre dei cantanti in gara con la platea dei giornalisti: dai critici musicali delle testate nazionali più importanti alle fanzine, dalle radio ai blog del web.

Per questa nuova edizione il salotto più informale della tv si arricchirà della comicità di Ubaldo Pantani che, interpretando alcuni dei suoi personaggi più celebri, irromperà nel dibattito in corso. Altra novità è rappresentata dalla band residente capitanata dal maestro Vittorio Cosma: straordinari musicisti che coinvolgeranno i cantanti in esibizioni inedite e rielaboreranno i loro brani in concorso.

LEGGI ANCHE  Euro 2016: la Gialappa's Band commenterà le partite su Rai4 e Radio2

Il salotto del Dopofestival non perderà il suo carattere di “casa aperta”, ospitando le personalità che si troveranno a passare in quei giorni per Sanremo. Attori, artisti, perfetti sconosciuti che avranno desiderio di partecipare alla festa di Villa Ormond. Inoltre, grazie alla collaborazione con Rai Web, Savino e la Gialappa’s pescheranno nuovi spunti e vere e proprie chicche dal mondo dei social.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.