Junior MasterChef 3 da stasera in chiaro su Tv8

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo la messa in onda su Sky, arriva in chiaro la terza edizione italiana di Junior MasterChef, il talent per aspiranti giovani chef, che andrà in onda da questa sera, sabato 7 gennaio 2017, alle 21.15 su Tv8.

Ad affiancare i giudici e chef Bruno Barbieri e Alessandro Borghese, arriverà una new entry partenopea: Gennaro Esposito. Lo chef pluristellato è riconosciuto per la sua ricerca e per la sua conoscenza delle materie prime. Con due Stelle Michelin, tre Forchette Gambero Rosso e tre Cappelli della Guida dell’Espresso, Esposito è oggi uno degli chef più affermati e più stimati del panorama culinario italiano.

LEGGI ANCHE  Italia's Got Talent 2019: Amos Massingue (foto e video)

A giocarsi il titolo di terzo Junior MasterChef d’Italia troveremo un gruppo di giovani appassionati di cucina di età compresa tra gli 8 e i 13 anni. Quest’anno i piccoli aspiranti chef che formeranno ufficialmente il cast saranno 16, due in più rispetto alla scorsa stagione, scelti tra le centinaia di candidati che si sono iscritti ai casting.

La formula è ancora quella della versione “senior” di MasterChef: come detto tre giudici, una formula classica che prevede le prove Mystery Box, l’Invention Test e il Pressure Test, e tanti piatti deliziosi che ci verranno mostrati nel corso delle puntate.

LEGGI ANCHE  Italia's Got Talent 2019: Mario Lampugnani (foto e video)

Il format è stato adattato per quanto riguarda il meccanismo di eliminazione, che avverrà sempre in coppia, in un contesto di incoraggiamento da parte di tutta la giuria e con l’assegnazione di uno speciale attestato di partecipazione.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.