Le Iene e le otturazioni tossiche (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nella puntata de Le Iene Show di ieri, 18 dicembre 2016, è stato mandato in onda un servizio di Cristiano Pasca sulla pericolosità e tossicità delle otturazioni dentarie fatte con amalgama. Una pericolosità che per anni non è stata accertata ed era molto discussa, ma che ormai sembra sempre più chiara, anche se l’Italia è il terzo paese al mondo dove viene più usata.

L’alto contenuto di mercurio, spiega un dentista esperto nel servizio, può portare a conseguenze molto pericolose. Il mercurio evapora già a temperatura ambiente, quindi, con l’ingestione di cibi caldi e acidi, nella bocca di chi ha otturazioni al mercurio avviene un rilascio costante. Alcuni testimoni sentiti da Le Iene hanno parlato addirittura di sclerosi multipla associata all’amalgama. Ma le associazioni dentistiche non confermano e, anzi, continuano a sostenere la sua non pericolosità.

LEGGI ANCHE  Le Iene ancora su Sofia e le staminali. Si mobilita anche Adriano Celentano

Per vedere il video completo del servizio de Le Iene sulle otturazioni dentarie pericolose, potete cliccare questo link. A seguire alcune immagini di quanto trasmesso.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.