Music Quiz al via su Rai1, con Amadeus

Seguici su Whatsapp - Telegram

Amadeus è tornato ad essere un conduttore sulla cresta dell’onda, dopo i successi recenti di Reazione a Catena e Stasera tutto è possibile. A lui ora è stato affidato il nuovo show del venerdì sera di Rai1, Music Quiz, dall’Auditorium Rai Di Napoli. Un nuovo gioco musicale in onda da questa sera alle 21.15, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, per la regia di Sergio Colabona.

La musica, in tutti i suoi generi, dai classici degli anni ‘60 alle ultime hit trasmesse dalle radio, sarà la protagonista del quiz che vedrà sfidarsi otto personaggi famosi, divisi in due squadre, in un clima “da festa” che coinvolgerà anche il pubblico a casa.

Gli otto vip che si sfideranno nella prima puntata e che, round dopo round, dovranno dimostrare di avere buon orecchio musicale, intuito, velocità, memoria e un forte senso dello humor, saranno: Anna Safroncik, Claudia Pandolfi, Vladimir Luxuria, Max Tortora, Fabio Troiano, Deborah Iurato, Gabriele Cirilli e Flavio Parenti. Guest star della puntata, impegnate in alcuni giochi, Al Bano e Luca Ward.

Si giocherà su tutti i generi musicali con un obiettivo: indovinare in pochi secondi l’interprete delle canzoni che verranno fatte ascoltare in studio. Chi riuscirà a dare la risposta esatta, farà guadagnare punti utili per la squadra in vista del gioco finale.

Indovinare però non sarà sempre facile. Alcune cover saranno eseguite con strumenti improbabili, anche da artisti e complessi musicali presenti in studio, mentre altre canzoni saranno interpretate in modi del tutto originali: si vedranno filmati in cui bambini, vip e adulti cantano dei brani ascoltandoli in simultanea in cuffia, si ascolteranno brani che hanno subito strani mixaggi, anche ad opera di un Dj presente in studio, e in alcuni giochi dovranno cimentarsi anche i concorrenti in gara, magari cantando con qualche difficoltà inaspettata, o le guest star della puntata. Luca Ward, ad esempio, declamerà i testi di alcuni canzoni come fossero testi teatrali, mentre Al Bano proporrà cover del repertorio di altri cantanti.

Round dopo round, i risultati saranno spesso esilaranti. Al termine della serata, i componenti della squadra che avrà ottenuto più punti si sfideranno tra loro: chi, nei pochi secondi a disposizione, indovinerà il maggior numero di interpreti della playlist ascoltata verrà eletto Campione della puntata.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.