Il Terzo Indizio con Barbara De Rossi al via su Rete4

Seguici su Whatsapp - Telegram

Dopo la delusione del suo “licenziamento” da Amore Criminale, Barbara De Rossi torna in tv con Il Terzo Indizio, un programma già testato con Alessandra Viero al timone, in onda da questa sera alle 21.15 circa su Rete4. Da anni impegnata in prima persona nella lotta contro la violenza sulle donne, Barbara De Rossi condurrà una trasmissione che ricostruisce grandi casi di cronaca attraverso il linguaggio delle docufiction, con interviste esclusive ai protagonisti delle vicende.

Il Terzo Indizio si occupa quindi di processi arrivati al terzo grado di giudizio: sentenze definitive che, nel racconto televisivo, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, ripropongono la verità stabilita dalla Giustizia italiana. Le ricostruzioni partono dagli atti processuali e dagli indizi ritrovati sulla scena del crimine: elementi che raccontano qualcosa delle vittime e degli aggressori e che hanno aiutato gli inquirenti a stabilire la verità.

LEGGI ANCHE  Mission: stasera su Rai1 il reality "umanitario"

Il programma a cura di Siria Magri, in ogni puntata tratta due casi. Nella prima, in onda questa sera, riflettori puntati sul delitto di Maurizio Gucci – l’imprenditore fiorentino freddato a Milano il 27 marzo 1995 – con un’intervista esclusiva alla ex moglie Patrizia Reggiani, secondo i giudici mandante dell’omicidio e che per questo ha scontato 17 anni di carcere. Poi la storia di Lucia Manca, uccisa nel luglio 2011, perché intendeva smascherare la “doppia vita” del marito Renzo Dekleva.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.