Pechino Express 2016: vincono i Socialisti. La classifica finale

Seguici su Whatsapp - Telegram

La finale di Pechino Express 2016 andrà in onda ieri, 14 novembre, ha incoronato vincitori i #socialisti – i The Show, gli youtuber Alessandro Tenace e Alessio Stigliano -, primi a scalare la Piramide de Tula nella tappa finale di Città Del Messico.

Al secondo posto si sono classificati i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), che sembravano i vincitori annunciati, essendosi portati a casa 4 vittoria di tappa su 9; terzi gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo); ultimi gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo).

Nella puntata di ieri, le coppie hanno percorso 213 chilometri per arrivare al traguardo finale. Partiti da San Pedro Atocpan, località a 2440 metri sul livello del mare nota per la produzione della “mole”, sono giunti a Città del Messico, dove sono stati sottoposti alle ultime dure prove del reality.

LEGGI ANCHE  Uomini e Donne: anticipazioni puntata di oggi, giovedì 22 febbraio 2018

La quinta edizione di Pechino Express si è così conclusa, con tante belle immagini di popoli e Paesi, qualche colpo di scena, ma ascolti in netto calo a causa sia della concorrenza del Grande Fratello Vip, che – soprattutto – della (involontaria?) concorrenza interna delle fiction di Rai1. Un’eventuale edizione 2017 va quindi ripensata, se non altro nella collocazione.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.