Le Iene: Africo e la Calabria, la nuova terra dei fuochi (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata de Le Iene Show di ieri, 6 novembre 2016, ha mostrato un servizio di Giulio Golia su Africo, un piccolo comune della Calabria sciolto due anni fa per infiltrazioni mafiose. Ad Africo le percentuali di morte per tumore sono altissime e praticamente ogni famiglia del paese è stata recentemente colpita da un lutto causato da un tumore.

Secondo alcune dichiarazioni di pentiti mafiosi, ad Africo, come in altre parti della Calabria, in anni recenti sarebbero stati sversati rifiuti radioattivi provenienti dalla Germania. Le poco approfondite analisi fatte fino ad ora – generiche e non su luoghi specifici – non hanno però, ad oggi, confermato le parole dei pentiti.

LEGGI ANCHE  Le Iene: la fisioterapista cialtrona (video)

La salute degli abitanti dimostrerebbe invece che ad Africo c’è qualcosa che non “quadra”. Per vedere il video completo del servizio de Le Iene su Africo, potete cliccare questo link. A seguire alcune immagini di quanto trasmesso.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.