Il Volo stasera in concerto su Canale5 con Tributo ai Tre Tenori

Seguici su Whatsapp - Telegram

Stasera, 11 ottobre, in prima serata su Canale5 sarà proposta una grande esclusiva: Il Volo – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – sarà protagonista de Il Volo: Una notte magica -Tributo ai Tre Tenori, il concerto tenuto nella suggestiva cornice di Piazza Santa Croce a Firenze, che vanta la partecipazione straordinaria di Placido Domingo.

Era il 7 luglio 1990 quando, in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla a Roma, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti cantarono insieme realizzando uno dei più grandi eventi musicali del secolo: I Tre Tenori. A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, ricorda le emozioni di quella notte magica.

LEGGI ANCHE  Sanremo 2015: vince Il Volo. La classifica completa

Oltre a dirigere la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo in ben 8 brani durante la serata, il Maestro Plàcido Domingo duetterà con Il Volo in Non Ti Scordar Di Me. Il M° Marcello Rota si alternerà al M° Domingo nella Direzione dell’orchestra.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.