Advertisements

Tale e quale show – Gigliola Cinquetti vince la terza puntata del 28 settembre 2012

Gigliola Cinquetti, con l’interpretazione di Gianna Nannini, si è aggiudicata la terza puntata di Tale e quale show, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti. La cantante ha convinto sia la giuria che i colleghi imitatori, vincendo con ben 55 punti totali, 12 più del secondo classificato, Flavio Montrucchio, che si è ottimamente esibito nella celebre Anima mia, vestito da cantante dei Cugini di campagna.

Nel corso della serata sono state molte le esibizioni di livello, da un Giò Di Tonno nei panni di Zucchero, fino alla dotatissima Mietta in quelli di Maria Callas. Piuttosto deludenti Barbara De Rossi nell’interpretazione di Claudia Mori (ma chi avrebbe saputo fare di meglio?) e Pamela Camassa in quella di Shakira, anche se la capacità di muovere i fianchi non le è mancata di certo.

Ospite della serata è stata Bianca Guaccero, che si è esibita nella reinterpretazione di Liza Minnelli. Da segnalare come Christian De Sica abbia per l’ennesima volta dato punteggio massimo al suo amico Paolo Conticini. Forse pensava di essere a I Raccomandati?

A voi la gallery della serata. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.