Coca Cola Summer Festival 2016 al via su Canale5

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sebbene sia già stato registrato, il Coca Cola Summer Festival 2016 partirà ufficialmente stasera, 4 luglio, su Canale5 con la prima puntata, condotto ancora una volta da Alessia Marcuzzi insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. L’evento musicale dell’estate sarà in onda ogni settimana per quattro puntate e vedrà alternarsi sul palco tutti gli artisti italiani e internazionali del momento, per decretare la canzone dell’estate 2016.

Zucchero Fornaciari sarà l’ospite d’eccezione della prima serata, che vedrà anche la partecipazione di Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Nek e Francesco Renga e l’alternarsi sul palco di Piazza del Popolo a Roma di Lukas Graham, Alvaro Soler, Annalisa, Arisa, Giusy Ferreri, Chiara Grispo, Gue Pequeno & Marracash, Il Pagante, Fabrizio Moro, Noemi, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors.

LEGGI ANCHE  Pequenos Gigantes al via su Canale5, con Belen Rodriguez

Come ogni anno verrà dato spazio anche alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara (Ermal Meta e Lelio Morra, sul palco della prima puntata, poi Irama, Artù, Madh, Marianne Mirage) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico.

Il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi: saranno i big ospiti insieme ad una giuria a votare i brani dei 6 giovani. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale sarà eletto il vincitore finale.

LEGGI ANCHE  Tu si que vales 2015: la finale già registrata. Ecco chi ha vinto (spoiler)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.