Advertisements

Morto Bud Spencer

E’ morto stasera Bud Spencer, nome d’arte di Carlo Pedersoli, un vero mito del cinema italiano per i suoi film in coppia con Terence Hill e non solo. Una carriera iniziata per caso, dopo una altrettanto soddisfacente carriera sportiva come nuotatore. Notato per il suo fisico imponente, venne chiamato per una piccola parte nel film Quo Vadis? e, dopo tante parti minore, raggiunse il successo internazionale con gli spaghetti western.

Da Dio perdona…io no, passando per a Lo chiamavano Trinità, Anche gli angeli mangiano fagioli e tanti altri, il suo è stato un volto conosciuto da tutti. Terminata la parentesi del genere spaghetti western, iniziò quella delle “scazzottate”, da I due superpiedi quasi piatti a Lo chiamavano Bulldozer, veri e propri cult che ancora oggi portano a casa ascolti eccellenti nei (tanti) passaggi televisivi.

La sua carriera è passata anche attraverso il piccolo schermo. E’ stato protagonista di alcune serie tv, in particolare Detective Extralarge e il più recente I delitti del cuoco. E’ mancato a 86 anni – ne avrebbe compiuti 87 a ottobre – per cause naturali, accanto a tutti i suoi cari.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.