Inarrestabili, da stasera con Marco Berry su Rete4

Seguici su Whatsapp - Telegram

Nuova produzione per Rete4. Parliamo di Inarrestabili, un programma che segue i già noti Invisibili e Invincibili, sempre con la conduzione di Marco Berry. Da stasera, mercoledì 8 giugno, Inarrestabili sarà in onda per quattro settimane, in seconda serata, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi.

Il programma racconta le toccanti storie di otto camionisti – Silvano, Giovanni, Filippo, Vittorio, Sauro, Maurizio, Manuela, Andrea -, raccolte viaggiando con loro e le loro merci, su e giù per il Paese.

Nell’immaginario collettivo, il camionista è spesso concepito con una persona un po’ rude, amante delle belle donne e cliente di trattorie ad hoc, o identificato con una categoria professionale sottoposta a turni sempre più massacranti ed agli onori delle cronache per terribili incidenti o blocchi selvaggi di valichi e autostrade.

LEGGI ANCHE  Lucignolo 2.0: Enrico Ruggeri e Marco Berry alla conduzione

Con Inarrestabili, grazie alle sorprendenti vicende che li vedono protagonisti, Berry sfaterà molti pregiudizi sul mondo degli autotrasportatori. Al centro della prima puntata le storie di Silvano Zambernardi e Giovanni Rosanova.

Silvano ha 46 anni, vive a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Figlio d’arte, nel ‘98 è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente: il camion sul quale viaggiava, carico di acido, va fuori strada. 90 giorni di coma farmacologico e l’uomo si salva. Dopo anni di sacrifici e cure, oggi Silvano è tornato a fare il camionista e trasporta cereali.

LEGGI ANCHE  Mistero aspetta la Fine del mondo con una puntata speciale

Giovanni ha 39 anni, vive a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Ogni notte l’uomo è orgoglioso di consegnare la frutta e la verdura, che il giorno dopo le persone troveranno fresche nei supermercati. Un solo pensiero lo rattrista: la morte del fratello per un incidente sul lavoro. Era stato proprio Giovanni ad avvicinarlo alla professione di camionista.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.