Maurizio Costanzo Show e Vegani contro carnivori. Brigliadori sbrocca (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Al Maurizio Costanzo Show si vuole strafare per portare a casa qualche punto di share in più. La puntata di ieri, che avrebbe dovuto parlare di alimentazione, di “Vegani contro carnivori” – e viceversa -, nella sostanza è stata uno dei punti più bassi della recente storia della tv.

Prendendo ispirazione dalla puntata di Virus nel quale Red Ronnie ed Eleonora Brigliadori si sono attirati le ire dei ricercatori invocando metodi “alternativi” rispetto alla medicina più classica (in quell’occasione riferendosi ai vaccini), Costanzo ha voluto “bissare” a modo suo, cambiando – neanche tanto – argomento, cercando nuovamente lo scontro…che ovviamente c’è stato.

LEGGI ANCHE  Vero TV, una realtà rassicurante (con tutti i suoi limiti)

Esperti autorevoli in materia sono stati buttati nel calderone con personaggi televisivi tra i più provocatori e litigiosi esistenti. Dal criticatissimo Alberico Lemme, a Tina Cipollari, da Gianfranco Vissani, a Simona Izzo e Giampiero Mughini, fino ai già citati Red Ronnie ed Eleonora Brigliadori.

Tutti a parlare di alimentazione con il ricercatore della Fondazione Veronesi Marco Bianchi, e con la dottoressa Sara Farsetti. Il risultato è stato che di discorsi concreti ne saranno usciti forse un paio in tutta la serata, perché a nessun ospite è stato dato il giusto spazio e la caciara l’ha fatta da padrona.

LEGGI ANCHE  Studio5, anticipazioni del 24 luglio 2013: Maurizio Costanzo e Cristina D'Avena tra gli ospiti

Non è mancato lo sbrocco di Eleonora Brigliadori, che ha cercato prima di portare il discorso sull’antroposofia, poi ha parlato del suo cancro curato senza chemio e radioterapia, arrabbiandosi perché veniva zittita e lasciando lo studio in malo modo (per poi rientrare in un secondo momento). Qui il video del “momento antroposofico” e qui lo sbrocco mentre parlava del suo cancro.

Insomma, argomenti importanti e sentiti come questi andrebbero trattati in salotti diversi, con tempi e modi diversi. Che il MCS continui ad occuparsi di Corona e gossip spiccioli.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.