Advertisements

Il terzo indizio, con Alessandra Viero da stasera su Rete4

Parte stasera, 17 maggio, il primo dei quattro appuntamenti con Il terzo indizio, “spin-off” di Quarto Grado condotto dall’ormai rodata Alessandra Viero. Gli stessi giornalisti che hanno reso popolare il programma di cronaca di Rete4, guideranno il pubblico attraverso approfondimenti di cronaca con una formula sperimentale ed una struttura vicina al factual.

In particolare, il programma a cura di Siria Magri volge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza: i casi mostrati, infatti, hanno come protagoniste vittime di omicidi nati perlopiù all’interno delle mura domestiche. Fatti di cronaca che hanno origine nel quotidiano, in famiglia, nei luoghi in cui ogni donna pensa si dovrebbe sentire più al sicuro.

Attenendosi rigorosamente agli atti processuali di dibattimenti già passati in giudicato, Il terzo indizio mostra al pubblico come la giustizia italiana ha letto e affrontato i casi. Per questo, al centro di ogni puntata c’è l’analisi delle prove trovate sulla scena del crimine.

Alessandra Viero introduce e commenta i fatti al centro delle docufiction, accompagnate da interviste agli inquirenti ed ai familiari delle persone coinvolte, e – in alcuni casi – dalle vere intercettazioni fatte ascoltare nelle Aule dei tribunali.

Appuntamento alle 21.10 circa su Rete4.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.