Falsi miti a tavola: Report del 10 aprile 2016 (video)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ieri sera, domenica 10 aprile 2016, Report ha proposto un interessante servizio sui Falsi miti a tavola, che in alcuni casi ha confermato e in altri smentito alcune delle credenze più diffuse sull’alimentazione. E’ vero che bisogna bere un litro e mezzo di acqua al giorno? Che la sogliola è più sana di un grasso sgombro? Oppure che “il vino fa sangue” e che diventiamo più forti mangiando gli spinaci? Che bisogna bere latte per il calcio?

Sono solo alcuni dei miti affrontati nel servizio che ha chiuso la puntata. Biologi e nutrizionisti hanno risposto ai quesiti posti dal programma, spiegando come stanno veramente le cose e sottolineando come le nostre cellule, per funzionare al meglio e tenerci giovani e in salute, necessitino di equilibri ben precisi tra determinati alimenti.

LEGGI ANCHE  Troppa Trippa: Report del 6 dicembre 2015 (video)

A voi il video del servizio di Report del 10 aprile 2016.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.