X Factor 27 settembre 2012 – I provini (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Seconda puntata di audizioni per X Factor 6, edizione 2012 del talent show in onda su SkyUno HD il giovedì in prima serata e replicato la domenica alle 20.30 su Cielo. La scorsa settimana vi abbiamo fatto un resoconto dettagliato in diretta dei provini di Rimini e Milano (e del Ventura-show), mentre questa sera vi racconteremo le audizioni delle due tappe del sud, Bari e Roma, dove i quattro giudici – Simona Ventura, Arisa, Elio e Morgan – continueranno a cercare persone con l’X Factor.

Sul palco saliranno sia cantanti particolarmente dotati che personaggi insoliti, come un fisioterapista che ama definirsi “strumentale”, una grintosa colf con la passione per il canto e un giovane calabrese che vuole essere “un eroe da palcoscenico”. Infine, ci sarà anche qualcuno riesce a “muovere la musica con la propria voce”, come detto da Morgan.

Si inizia col riassunto della settimana scorsa, poi entrano i giudici per i nuovi provini. Gli applausi del pubblico si sprecano. Salimata è la prima aspirante concorrente a salire sul palco, si tratta di una giovane di origini ivoriane. Entusiasmo tra i giudici, che la promuovono. Tocca poi a Mimosa, un personaggio un po’ particolare che non convince, mentre Roberto Perna, fisioterapista, si fa notare per il suo abbigliamento…e non per la voce.

LEGGI ANCHE  Aba (Chiara Gallana) finalista di X Factor 2013 (video)

Il gruppo Ananda, formato da Nicoletta ed Enrica (due ragazze con la parrucca), cantano un pezzo di Lady Gaga e ricevono una serie di fischi e insulti da parte del pubblico. Anche Luca Legato è un “personaggione”, ma piace solo se sta zitto.

Sul palco salgono prima Francesco, che riceve il sì della giuria, poi Fernando, un giovane in canottiera che secondo Morgan assomiglia a Marco Mengoni. Tutti gli occhi del pubblico sono però per Mara Sottocornola, voce da brividi, che convince i giudici e prende quattro sì, oltre ad una standing ovation.

Carmen Serra è una ragazza dall’ego smisurato, nonostante le capacità. Morgan la trova antipatica, Simona Ventura le chiede di fare un bagno di umiltà, ma poi viene promossa. Una serie di no: il due Alessia&Kiko, Germana. Poi arriva Alessandra, che vuole riscattarsi e convince la giuria.

Tocca a Lucrezia, che canta una canzone di Lana Del Rey e prende 4 sì, anche se Arisa storce il naso per il suo atteggiamento. Comunque convincente. Poi arrivano Antonella, colf di 38 anni, Armando, simil-clone di Freddie Mercury (che si starà rivoltando nella tomba), il duo Silvia e Giulia e Francesca Devia Lofino, una tipa particolare. Viene bocciata, ma non le interessa, tanto lei è un’artista.

LEGGI ANCHE  X Factor 21 novembre 2013: anticipazioni, ospiti e brani

Gianluigi vuole “batterli tutti”, ma fa una figuraccia. Daniele Bernasconi sorride a 56 denti, Floriana divide, mentre Alfredo conquista la giuria. poi arriva Avetik, un armeno che riesce a spuntarla e ad approdare ai Bootcamp, mentre Giulia viene bocciata e non riesce a digerire la sconfitta.

Clicca sulle immagini per ingrandirle.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.