Alessandro Cecchi Paone conduce il Tg4 serale

Da questa sera, lunedì 4 aprile 2016, alle ore 18.55 il Tg4 avrà alla conduzione Alessandro Cecchi Paone, che approda al tg diretto da Mario Giordano anche come vicedirettore. Al giornalista, ex volto di programmi scientifici e culturali come La macchina del tempo, è affidato anche il compito di approfondire di volta in volta le notizie principali e rendere più fruibili i fatti del giorno ai telespettatori, con aggiornamenti e finestre aperte con i corrispondenti dall’Italia e dal mondo.

LEGGI ANCHE  Habemus Papam: la tv segue l'elezione di Jorge Mario Bergoglio, Papa Francesco I (gallery)

Col suo arrivo, il Tg4 si rinnova completamente: una nuova versione, lunga un’ora, divisa equamente tra notiziario e approfondimento con esperti, per spiegare le notizie, approfondirle, divulgando l’informazione classica. Per la politica Cecchi Paone si lascera guidare dal direttore Mario Giordano, mentre degli esteri si occuperà in prima persona.

CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.