PresaDiretta – Sazi da morire del 6 marzo 2016 (video completo)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata di PresaDiretta di ieri, 6 marzo 2016, intitolata Sazi da morire, è stata di particolare interesse, visto l’argomento trattato: il cibo. Un’inchiesta dedicata alle cattive abitudini alimentari e al racconto di quanto queste incidono sulla nostra salute.

L’inchiesta è partita da una questione molto interessante: viviamo sempre più a lungo, ma con l’età aumentano anche le malattie come diabete, ipertensione, cancro, Alzheimer e con loro, il consumo delle medicine per curarle. Noi italiani siamo quelli che in Europa vivono di più, ma anche quelli che si ammalano di più. E non ce lo possiamo più permettere. Come fare? La risposta è stata trovata in un viaggio che dall’Italia arriva fino in Ecuador: bisogna fare prevenzione, attraverso il cibo e la corretta alimentazione prima di tutto.

LEGGI ANCHE  PresaDiretta 17 febbraio 2018: anticipazioni

Le telecamere del programma hanno raccontato i problemi e raccolto le risposte che la medicina più all’avanguardia sta mettendo a punto. Il problema dell’obesità, che nel nostro paese è triplicata negli ultimi 30 anni, la dieta sbagliata, le abitudini alimentari legate alla tradizione e il consumo eccessivo di proteine animali.

A Berlino c’è l’ospedale universitario della Charité, il più grande policlinico pubblico d’Europa sede della facoltà di medicina dei due più grandi atenei della Capitale. In un reparto, accanto alla medicina classica, da 20 anni i malati sono curati con varie terapie naturali, tra cui il digiuno. I medici combinano la medicina convenzionale con la medicina naturale provata scientificamente. I risultati del digiuno sono, dicono i medici della Charité , sorprendenti: reumatismi, artrosi, patologie metaboliche come ipertensione e diabete mellito. Qui sono stati curati con la terapia del digiuno oltre 10.000 pazienti.

LEGGI ANCHE  PresaDiretta: stasera I Mammasantissima

A voi il video completo della puntata di PresaDiretta del 6 marzo 2016:

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.