Le Iene e la mcs, sensibilità chimica multipla (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Durante la puntata de Le Iene Show di ieri, 6 marzo 2016, si è parlato di mcs, sensibilità chimica multipla, una malattia attualmente molto discussa. Giulio Golia ha intervistato alcune persone che ne sono affette, che non hanno più una vita: ogni volta che il loro corpo viene a contatto con sostanze chimiche, anche solo lontanamente, scatena reazioni esagerate e incontrollate, come crisi respiratorie e forti emicranie. I malati sono quindi costretti a rimanere in casa e a non avere contatti nemmeno coi propri familiari.

In Italia la patologia non è riconosciuta ufficialmente e solo alcune regioni ne accettano la possibile esistenza, pur non finanziandone le cure. Anche a livello mondiale il suo non è un riconoscimento univoco, ma in sempre più Stati nascono cliniche che cercano di curarla, o almeno di renderne più tollerabili i sintomi. Chi decide di ricorrere alle cure all’estero è però costretto a finanziarsi totalmente.

LEGGI ANCHE  Le Iene e il cibo contaminato sulle nostre tavole. Come difenderci? (video e gallery)

Per vedere il video completo del servizio di Giulio Golia sull’mcs, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.