The Voice 2016 al via stasera su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Una giuria nuova di zecca per The Voice 2016, quarta edizione del talent show di Rai2 che andrà in onda a partire questa sera, 24 febbraio 2016 (in anticipo rispetto alla data inizialmente prevista per il via): Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali saranno i coach che guideranno le squadre della nuova edizione. Alla conduzione ci sarà ancora Federico Russo.

Novità anche nel meccanismo della trasmissione, strutturata in quattordici appuntamenti in prima serata con la musica italiana ed internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live. Vediamo insieme quali saranno le quattro fasi del percorso che porterà a decretare il vincitore di The Voice 2016.

LEGGI ANCHE  The Voice 2: Battle del 16 aprile 2014

Si partirà con la formazione dei diversi team nelle sei Blind Audition (una in più rispetto all’edizione precedente); si passerà poi alla “scrematura” con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra – confermata in questa fase l’opzione Steal -; seguirà la fase dei due Knock Out ed infine si entrerà nella parte finale dello show con i quattro Live, dai quali uscirà il vincitore.

Appuntamento con la prima puntata di The Voice 4 questa sera alle 21.10 circa su Rai2.

LEGGI ANCHE  The Voice: eliminate Giuliana Danzè e Nausicaa Magarini (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.