Le Iene e il servizio-inchiesta di Nadia Toffa sui rifiuti tossici della Terra dei fuochi (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Durante la puntata de Le Iene Show di stasera, 23 febbraio 2016, si è tornati a parlare della Terra dei fuochi ed in particolare dei rifiuti tossici. Un tema che recentemente era stato proposto grazie al film tv di Rai1 con Beppe Fiorello ed ispirata alla storia del poliziotto Roberto Mancini. A Le Iene è ancora Nadia Toffa ad indagare su questa tematica realizzando un servizio-inchiesta diviso in due parti e proposto con ben cinque titoli diversi

Non si tratta però di un servizio nuovissimo ma più una sorta di “film” con tutto il materiale che la toffa ha raccolto in questi anni e quindi con vecchie interviste, tra cui proprio a Roberto Mancini, e vecchi servizi. Rifiuti tossici: quello che non dovevamo sapere è la prima parte del servizio in cui vengono riproposte alcune delle parole che il pentito Carmine Schiavone riferì in una vecchia intervista realizzata dalla Toffa. “Ormai non si dice più “Come è morto?” ma “Dove aveva il tumore?”” dice uno dei testimoni del servizio che ci fa capire come La camorra uccide anche senza pistole.

LEGGI ANCHE  Le Iene: lo scherzo a Flavia Vento (video e gallery)

Non manca una parte dedicata al cibo che è coltivato, cresciuto e raccolto su campi altamente contaminati: Frutta e verdura contaminate: chi se le mangia? è la domanda che ci si pone nella terza parte del servizio. La risposta è che, purtroppo, visto il prezzo basso a cui vengono venduti tali prodotti e la successiva distribuzione in supermercati, pomodori e verdure varie potrebbero finire sulle tavole di tutte le case d’Italia. Dal servizio emerge che in tanti, anzi tutti, sapevano di questa tremenda situazione e così Tutti sapevano, ma nessuno ha fatto niente è la quarta parte del servizio che termina con le promesse non mantenute dello stato con le parole di Enzo Tosti e Raffaele Del Giudice che fanno parte del Quando lo stato promette e non mantiene.

LEGGI ANCHE  Le Iene: donne dell’est, parla Paola Perego (video)

Per vedere il video completo del servizio di Nadia Toffa sui rifiuti tossici, potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram