Le Iene: quando il lupo diventa una minaccia (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

La puntata de Le Iene di questa stasera, 16 febbraio 2016, ha proposto un servizio sui lupi che sono tornati a minacciare alcuni paesi della provincia di Parma. Veronica Ruggieri, inviata del programma, si è recata sul posto per ascoltare le testimonianze degli abitanti che sono ormai al limite della sopportazione.

Alcuni hanno infatti già minacciati di prendere provvedimenti se le autorità non interverranno. C’è chi è pronto a farsi “giustizia” da solo brandendo un fucile, come il signor Emilio che è ormai esasperato dalla situazione con i lupi che nella notte scendono a valle e mangiano non solo il bestiame ma anche cagnolini domestici. Un vero e proprio attacco da parte dei lupi.

LEGGI ANCHE  Le Iene e gli Adult baby italiani (video)

Ovviamente non tutti sono d’accordo con la situazione di abbattimento: l’esperta Francesca ammette che i lupi non sono pericolosi e basterebbe fare del rumore quando si avvicinano. Il problema rimangono gli animali ma anche per questo ci sarebbero diverse soluzioni come le recinzioni elettriche ma anche i pastori maremmani. Soluzioni che però non sono gradite dagli abitanti della zona che sono più propensi a prendere fucili e sparare…proprio come si fa in una società civile.

Per vedere il video completo del servizio di Veronica Ruggeri sui lupi potete cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram