Pink is Good, stasera su Real Time

Seguici su Whatsapp - Telegram

Sarà trasmesso stasera alle 23.05 su Real Time lo speciale Pink is Good – sottotitolo Io corro per sentirmi viva e libera -, che vedrà protagoniste dieci donne operate di tumore al seno che hanno voluto partecipare, lo scorso 18 ottobre, alla Mezza Maratona di Valencia. Lo speciale nasce dall’omonimo progetto di Fondazione Umberto Veronesi, che vuole dimostrare scientificamente il beneficio dell’attività sportiva nelle persone malate di tumore al seno.

Le protagoniste hanno voluto dimostrare, con la tenacia e la perseveranza tipiche di un maratoneta, che è possibile raggiungere qualsiasi traguardo e che grazie allo sport una seconda chance è possibile. Pink is Good racconta tutti i momenti di quella sfida, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia 2 puntata del 7 novembre: eliminata Alice

Il viaggio affrontato da queste donne non atlete, affiancate dalla Fondazione Umberto Veronesi, testimonia da un lato l’importanza dell’attività fisica non solo quando si è sani, ma anche durante la malattia e, dall’altro, il coraggio di poter iniziare una nuova vita dopo una cura tumorale al seno, ponendosi nuovi obiettivi con una grande forza di volontà.

Ilaria (30 anni) la più giovane delle “pink” racconterà come ha imparato ad affrontare la malattia. Paola spiegherà come ha accettato tutti i cambiamenti fisici ed estetici. Antonella (37 anni) stupirà con la sua voglia di partecipare al progetto raccontando i 1.000 km al giorno, da Taranto a Milano, che percorreva solo per allenarsi con le altre runner. Mariuccia parlerà della sua esperienza da maratoneta fatta con affianco suo figlio.

LEGGI ANCHE  Bake Off Italia 2: Stefano

Il progetto è anche sostegno concreto alla ricerca scientifica, grazie al finanziamento di borse e progetti di ricerca per medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio e alla cura del tumore al seno. Con Pink Is Good, la Fondazione Veronesi dal 2013 sostiene il lavoro di un sempre più numeroso gruppo di ricercatori specializzati nella ricerca contro il tumore al seno.

Appuntamento alle 23.05 sul canale 31 del digitale terrestre.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.