Morto “Piton” Alan Rickman

Seguici su Whatsapp - Telegram

“L’attore e regista Alan Rickman è scomparso a causa del cancro all’età di 69 anni. Era circondato dalla sua famiglia e dai suoi amici.” Questo è quanto recita un comunicato stampa diramato poco fa dalla famiglia di Rickman, attore conosciutissimo in tutto il mondo soprattutto grazie al ruolo di Severus Piton nella saga di Harry Potter.

Alan Rickman aveva una lunga carriera cinematografica anche oltre alla celebre saga. Da Robin Hood con Kevin Costner a Die Hard, passando per il cult Dogma: le pellicole che l’hanno visto protagonista sono tante e dei generi più disparati. Ma anche la tv aveva fatto parte della sua vita, con parecchie partecipazioni a serie tv e film per la tv, che gli avevano anche fruttato dei premi e numerose nomination.

L’attore ha avuto per tutta la vita la stessa compagna, l’attivista politica Rima Horton, conosciuta quando era giovanissimo e sposata nel 2012, dopo quasi 35 anni di convivenza.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.