Caduta Libera ritorna stasera su Canale5 con i vip

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ritorna su Canale5 Caduta Libera, il preserale testato a partire dal maggio scorso e condotto da Gerry Scotti. Sarà in onda ogni giorno alle 18.45, al posto di Avanti un altro!, che ieri ha chiuso i battenti. La prima puntata della nuova edizione sarà di nuovo speciale, con concorrenti vip: Vladimir Luxuria al centro, che si scontrerà con Tessa Gelisio, Roberta Lanfranchi, Federica Lepanto, Elenoire Casalegno, Alba Parietti, Amaurys Perez, Fabio Troiano, Alvin, Mago Forest e Stefano Corti (concorrenti svelati da Blogo).

Il meccanismo di gioco sarà quello ormai rodato: in ogni puntata, un concorrente sarà al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e a risucchiarlo alla prima risposta sbagliata. Dieci sfidanti lo circonderanno, posizionati su dieci botole uguali.

Il concorrente, di volta in volta, sceglierà un avversario da sfidare. In ogni duello, il concorrente e lo sfidante prescelto, a turni alterni, dovranno rispondere in pochi secondi alla domanda posta da Gerry Scotti, completando una o più parole, di cui verranno visualizzate solo alcune lettere, come in un cruciverba.

Per chi sbaglia per primo non c’è scampo: la botola sotto ai suoi piedi si aprirà, facendolo cadere ed eliminandolo. Duello dopo duello, se il concorrente riuscirà a “far fuori” i suoi sfidanti, potrà arrivare a vincere un ricco montepremi.

Da quest’anno una novità: torna la figura del Campione che da tanto mancava nei quiz. Il vincitore di Caduta libera, infatti, potrà tornare nelle puntate successive per difendere il suo titolo.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.