Advertisements

Caduta Libera ritorna stasera su Canale5 con i vip

Ritorna su Canale5 Caduta Libera, il preserale testato a partire dal maggio scorso e condotto da Gerry Scotti. Sarà in onda ogni giorno alle 18.45, al posto di Avanti un altro!, che ieri ha chiuso i battenti. La prima puntata della nuova edizione sarà di nuovo speciale, con concorrenti vip: Vladimir Luxuria al centro, che si scontrerà con Tessa Gelisio, Roberta Lanfranchi, Federica Lepanto, Elenoire Casalegno, Alba Parietti, Amaurys Perez, Fabio Troiano, Alvin, Mago Forest e Stefano Corti (concorrenti svelati da Blogo).

Il meccanismo di gioco sarà quello ormai rodato: in ogni puntata, un concorrente sarà al centro di una pedana, sopra una botola pronta ad aprirsi e a risucchiarlo alla prima risposta sbagliata. Dieci sfidanti lo circonderanno, posizionati su dieci botole uguali.

Il concorrente, di volta in volta, sceglierà un avversario da sfidare. In ogni duello, il concorrente e lo sfidante prescelto, a turni alterni, dovranno rispondere in pochi secondi alla domanda posta da Gerry Scotti, completando una o più parole, di cui verranno visualizzate solo alcune lettere, come in un cruciverba.

Per chi sbaglia per primo non c’è scampo: la botola sotto ai suoi piedi si aprirà, facendolo cadere ed eliminandolo. Duello dopo duello, se il concorrente riuscirà a “far fuori” i suoi sfidanti, potrà arrivare a vincere un ricco montepremi.

Da quest’anno una novità: torna la figura del Campione che da tanto mancava nei quiz. Il vincitore di Caduta libera, infatti, potrà tornare nelle puntate successive per difendere il suo titolo.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.