Le Iene: il mestiere dell’arbitro (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Uno dei servizi più attesi dagli appassionati di calcio nella puntata de Le Iene di stasera, 30 novembre 2015, era quello dedicato al mondo arbitrale. Il servizio, firmato e narrato da Matteo Viviani, ci mostra per la prima volta in assoluto come gli arbitri preparano una partita.

Siamo nel maggio del 2015 e si gioca il derby Chievo-Verona (curiosità il servizio va in onda nel giorno dell’esonero di Andrea Mandorlini, ormai ex allenatore del Verona). Ad arbitrare, e quindi uno dei protagonisti del servizi, è Rizzoli che nel 2014 è stato giudicato il miglior arbitro al mondo. Nel video vediamo tutte le fasi di preparazioni: dalla riunione in hotel due ore prima del match, alle fasi di scelta delle divise da gioco, fino al dialogo con l’osservatore arbitrale al termine del match.

LEGGI ANCHE  Le Iene e il sexy car wash di Rieti (video e gallery)

Un servizio davvero interessante che ci svela quello che, forse, è rimasto l’unico momento e l’unico mondo che non viene ripreso dalle telecamere in ogni istante della partita ma che, purtroppo, mette in primo piano anche la violenza che c’è nei confronti del direttore di gara, sopratutto nelle categorie inferiori.

Per vedere il video completo del servizio di Matteo Viviano sul mestiere dell’arbitro cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram