Un giorno in pretura riparte su Rai3

Seguici su Whatsapp - Telegram

Questa sera su ‪Rai3‬ inizia una nuova stagione di uno dei programmi cult e più longevi della rete, Un giorno in pretura, in onda a mezzanotte circa. La puntata di questa sera si intitola Aquila 7. Ultima corsa e ha come protagonista Davide Guglielmo Righi, accusato di omicidio preterintenzionale. La vicenda è quella relativa alla morte del sessantottenne Alfredo Famoso, tassista residente a Milano.

La sera del 23 febbraio del 2014 l’imputato, Davide Righi, a causa di una banale lite stradale, colpisce con delle bottiglie il tassista, che secondo l’accusa non si era fermato per dare la precedenza sulle strisce pedonali a lui e alla sua compagna incinta di nove mesi. Alfredo Famoso cade a terra e colpisce violentemente il capo sull’asfalto, perdendo immediatamente conoscenza. Non si sveglierà più.

LEGGI ANCHE  Un giorno in pretura 2020: Gina Lollobrigida

Il processo cercherà di ricostruire, attraverso il racconto dei testimoni, gli ultimi istanti di questo sfortunato e tragico episodio che ha messo fine alla vita di Alfredo Famoso, per stabilire se l’imputato ha causato, aldilà delle proprie intenzioni, la morte del tassista oppure se, come sostiene la difesa, quello del Righi è stato un eccesso colposo di legittima difesa.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.