Io sono Jazz da stasera su Real Time (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Al via stasera in prima serata su Real Time il nuovo docu-reality Io sono Jazz. Protagonista è Jazz Jennings, una bambina di 11 anni (al tempo della serie tv, ora ne ha invece 15), una tipica ragazzina americana, ma in realtà ha “un cervello da donna in un corpo da uomo”: è infatti una transgender. Sin dai primi anni di vita, Jazz ha mostrato i sintomi che i dottori hanno diagnosticato come un disturbo dell’identità di genere. I suoi genitori, Greg e Jeanette, affermano che sin da piccola ha avuto inclinazioni verso il mondo femminile.

LEGGI ANCHE  Cake Star in Valle d'Itria: vince Pasticceria Velletri (gallery e streaming)

Solo dopo il suo quinto compleanno, in cui ha indossato un costume da bagno per ragazze, Jazz ha iniziato la sua vita da donna. Ora, sei anni dopo, sta crescendo normalmente e il suo essere donna è accettato da tutta la famiglia. Jazz però lotta ancora per farsi accettare dal resto della comunità e la sua battaglia è appena iniziata.

Il sesso è una caratteristica che viene definita alla nascita. Una rapida occhiata e veniamo spediti in infermeria con una coperta rosa o blu. Ma il nostro genere, quello che ci fa essere uomo o donna, si sviluppa durante la crescita. Molti di noi rientrano nei canoni del genere, ma per alcuni bambini non è così semplice…e Jazz è proprio una di essi.

LEGGI ANCHE  Primo Appuntamento 6: episodio 17 coppie e streaming (gallery)

Appuntamento con il primo episodio di Io sono Jazz stasera alle 21.10 su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.