Le Iene e Zia Fifina, fuori casa da 17 anni (video e gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Durante la puntata de Le Iene di stasera, 19 ottobre 2015, Giulio Golia è andato a trovare Zia Fifina, una ex maestra di 92 anni che 17 anni anni fa ha visto la sua casa distrutta dal terremoto a Trecchina, in provincia di Potenza. Da allora vive a Prato dal figlio.

Il desiderio più grande di Zia Fifina è quello di poter morire nella casa dove ha vissuto con il marito, quando era in vita, e dove ha partorito i suoi figli, ma una serie di motivi burocratici e ritardi vari della ditta che si occupa della ristrutturazione hanno fatto in modo che passassero tutti questi anni.

LEGGI ANCHE  Teo Mammucari alla conduzione de Le iene

Giulio Golia l’ha accompagnata attraverso i 750 km che la separano dalla sua casa, per cercare di capire quali sono i motivi che la separano ancora dalla sua casa.

Per vedere il video completo del servizio di Giulio Golia e Zia Fifina cliccare questo link.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.