E’ arrivata la felicità, la fiction da stasera su Rai1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

E’ stata molto pubblicizzata nelle settimane scorse e finalmente prenderà il via stasera su Rai1 la fiction E’ arrivata la felicità, una coproduzione Rai Fiction – Publispei ideata da Ivan Cotroneo, con la regia di Riccardo Milani e Francesco Vicario. Il cast, almeno sulla carta, è sicuramente l’attrattiva principale: figurano tra gli altri Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Caterina Murino, Paolo Mazzarelli, Giulia Bevilacqua, Myriam Catania, Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Ettore Bassi ed Edwige Fenech.

Dodici prime serate in totale, che si scontreranno col già sofferente Grande Fratello 14, per questa commedia sentimentale e familiare che racconta la storia di un uomo e una donna, Orlando e Angelica, che hanno vissuto un grande amore, anche se sembra essere finito molto male, al punto da farli pensare di essere stata la peggiore disgrazia che potesse capitare loro.

Orlando Mieli (Claudio Santamaria) condivide lo studio di architettura con il fratello Pietro (Alessandro Roja) e sta attraversando un periodo di crisi, dovuto all’abbandono da parte della moglie Claudia (Caterina Murino). La donna l’ha lasciato da solo con i due figli, Umberto (Andrea Lintozzi Seneca) e Pigi (Francesco Mura) per scappare con un tedesco. Solo che Orlando è ancora ossessionato dal ricordo, tanto da “vedere” la donna ogni mattina al risveglio.

LEGGI ANCHE  Da stasera su Canale5 la seconda stagione de Il Tredicesimo Apostolo (gallery)

In questi mesi Umberto ha aiutato il padre, si è preso cura del fratellino, si è occupato della casa, della spesa ecc. Ma è stanco, vuole vivere la sua vita di quindicenne. Il vero motivo della sua crisi in realtà è Selvaggia, la ragazza più carina della scuola, che non lo degna nemmeno di uno sguardo.

Così la giornata comincia male per Orlando, afflitto da tutti questi pensieri che lo distraggono dal lavoro e più precisamente dall’appuntamento con Angelica Camilli (Claudia Pandolfi), promessa sposa del ricco e affidabile Vittorio Raimondi (Paolo Mazzarelli). Il loro primo incontro è un fallimento: lei non è convinta della villa a cui Orlando dovrebbe lavorare. I due finiscono per litigare e Angelica decide di non commissionare i lavori allo studio Mieli.

Come se non bastasse, Angelica deve affrontare una faticosa cena con i suoi genitori, le figlie gemelle Laura (Giorgia Berti) e Bea (Gretea Berti), e la sorella Valeria (Giulia Bevilacqua), accompagnata dalla fidanzata Rita (Federica De Cola). Le due aspettano un bambino, cosa che i genitori di Angelica, soprattutto la madre Giovanna (Lunetta Savino), non hanno intenzione di accettare. Durante la cena la tensione si taglia con il coltello.

LEGGI ANCHE  La Farfalla Granata: recensione della fiction dedicata a Gigi Meroni

Anche Orlando partecipa a una cena molto imbarazzante. I suoi genitori, alla presenza di Pigi e di Pietro, accompagnato dalla fidanzata Cristiana (Myriam Catania), non tardano a tirare fuori l’argomento Claudia, scagliandosi contro di lei e sottolineando come abbia abbandonato marito e figli a loro stessi. Orlando, mortificato, cerca di evitare l’argomento.

Pietro tenta di rimediare al danno che Orlando ha fatto con Angelica: chiama la donna e la convince a dare allo studio Mieli una seconda possibilità. Ritrovatosi poi per caso in un circolo di tango, Pietro capisce che potrebbe essere un buon metodo per distrarre il fratello e prende un depliant da proporre a Orlando. Non sa che in quel circolo c’è anche Angelica che, all’insaputa di tutti, balla il tango con lo pseudonimo di Paloma Velasquez…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.