Advertisements

Le Iene: gioco d’azzardo per bambini (video e gallery)

Nella puntata de Le Iene di stasera, 4 ottobre 2015, Nadia Toffa si è occupata delle sale giochi per i più piccoli che ormai da qualche anno popolano i centri commerciali, non più solamente con giochi veri e propri, ma con le cosiddette vincite in ticket. Un inganno reale e pericoloso, visto che sono totalmente paragonabili alle vincite di soldi delle slot machine da adulti.

Se da una parte infatti il gioco d’azzardo con vincite in denaro è vietato ai minori, con questo escamotage e con i ticket i bambini possono comunque guadagnarsi un premio, esattamente come se avessero vinto dei soldi. E l’effetto assuefazione di questi giochini è in tutto e per tutto uguale a quello provocato sugli adulti che finiscono per rovinarsi al gioco.

Per vedere il video completo del servizio di Nadia Toffa sulle slot machine per bambini potete cliccare questo link.

Advertisements
CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.