Anna e Yusef, la fiction di Rai1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Andrà in onda stasera, 7 settembre, e domani in prima serata su Rai1 la fiction firmata Cinzia TH Torrini dal titolo Anna e Yusef, una storia d’amore che, sullo sfondo degli eventi della ‘primavera araba’, affronta il tema caldo dell’integrazione e della diversità culturale. I protagonisti sono Vanessa Incontrada nei panni di Anna e Adel Bencherif in quelli di Yusef. Nel cast anche Gioele Dix.

La storia ha inizio quando, a causa di un banale errore, il magrebino Yusef viene costretto a lasciare l’Italia. Ben presto la compagna Anna decide di raggiungerlo insieme alla figlia Nadira nel suo paese d’origine. Ma i pregiudizi e le tensioni sociali separeranno nuovamente la coppia.

LEGGI ANCHE  Wind Music Awards in diretta su Rai1 (gallery!)

Quando di Yusef si perderanno le tracce, ad Anna e Nadira non resterà che tornare in Italia rischiando la vita e imbarcandosi su una carretta che trasporta clandestini…

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.