Grand Hotel, la fiction da stasera su Rai1 (gallery)

Seguici su Whatsapp - Telegram

Tempo di fiction per le ammiraglie Rai e Mediaset. Se Canale5 fa scendere in campo L’Onore e il Rispetto 4, Rai1 risponde a colpi di Grand Hotel, serie tv in costume che propone al pubblico una grande storia d’amore ambientata in un magnifico albergo montano del primo Novecento, dove rivivere i fasti dimenticati di un’epoca da sogno, ma ricca di contraddizioni. In onda stasera, 1 settembre 2015, in prima serata.

I protagonisti sono Pietro Neri (Eugenio Franceschini) e Adele Alibrandi (Valentina Bellè). Nel cast anche Andrea Bosca, Marion Mitterhammer, Ugo Dighero e molti altri. Adele Alibrandi è una ricca e colta ragazza di buona famiglia; Pietro Neri è invece un umile ma astuto giovanotto. Insieme indagheranno tra i piani alti e i piani bassi del Grand Hotel Paradiso, per scoprire cosa sia avvenuto alla sorella di Pietro, una cameriera misteriosamente scomparsa nel nulla.

LEGGI ANCHE  Grand Hotel 3, ultima puntata, finale: come finisce?

Incorniciato da montagne idilliache, un lago suggestivo, impeccabili giardini, il Grand Hotel Paradiso è il più lussuoso dell’Impero austro-ungarico. E’ stato il primo albergo a dotarsi della luce elettrica e a diventare la destinazione di villeggiatura prediletta dalla miglior aristocrazia italiana e mitteleuropea. Eppure, sotto la facciata di balli, cene di gala e battute di caccia, questa struttura da sogno nasconde molti segreti.

Nel loro percorso Pietro e Adele avranno a che fare con Vittoria Alibrandi, una matriarca senza scrupoli, pronta a tutto per difendere il buon nome dell’albergo e il prestigio della famiglia. Collaboreranno con l’ispettore Venezia, un investigatore acuto e dai metodi all’avanguardia, avido lettore dei romanzi di Sherlock Holmes, che sarà di volta in volta loro nemico e alleato…

LEGGI ANCHE  Sirene, la nuova fiction da stasera su Rai1 (gallery)

Ma Grand Hotel non è solo un mistery avvincente: l’avventura dei due giovani protagonisti si rivelerà anche un appassionante viaggio di formazione: vincendo la complessità e le contraddizioni del secolo appena cominciato, Pietro e Adele scopriranno l’amore più puro e appassionato.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.