Palio di Siena dell’Assunta del 17 agosto 2015 in diretta su Rai2

Seguici su Whatsapp - Telegram

Ogni anno le polemiche non mancano: parliamo del Palio di Siena, che Rai2 ospiterà anche quest’anno, in questo lunedì 17 agosto 2015 alle 18.15 su Rai2. Il Palio dell’Assunta, di norma il 16 agosto, sarà in onda eccezionalmente oggi dopo essere stato rimandato per maltempo.

La telecronaca della corsa dei cavalli, momento clou della storica manifestazione senese, sarà affidata anche in questo secondo appuntamento ad Annalisa Bruchi, con la partecipazione di Maurizio Bianchini, ed arricchita da interviste e contributi filmati. La regia è di Riccardo Domenichini.

LEGGI ANCHE  Palinsesti Rai2 autunno 2013: Pechino Express con Costantino della Gherardesca, Nicola Savino a Quelli che

Il Palio vedrà come protagonista d’obbligo la Contrada della Torre, una delle più ricche di popolo, vittoriosa il 2 luglio scorso ma solo per la quinta volta negli ultimi 100 anni, dunque più che determinata a sfruttare il momento positivo; contro di lei le due rivali di sempre, Oca ed Onda, ognuna delle quali spera in una pronta rivincita.

Ma anche le altre partecipanti hanno forti motivazioni, a cominciare dalla Lupa che attende la vittoria da 26 anni, dal Nicchio e dalla Chiocciola che in questo secolo devono ancora vincere: tutte e tre dovranno però fare i conti con le rispettive avversarie, Istrice, Valdimontone e Tartuca. A completare il quadro la Selva, contrada invece abituata a vincere, ben 11 volte negli ultimi 50 anni.

LEGGI ANCHE  2Next, l'economia in seconda serata su Rai2

Se non riuscite a seguire la tv, potete consultare la cronaca live del Palio dell’Assunta del 17 agosto dai cugini di Direttaradio.it.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.