Appuntamenti Vintage dal 19 al 25 settembre: Twin Peaks su Horror Channel, le commedie di Eduardo de Filippo in prima serata

Seguici su Whatsapp - Telegram

Terzo appuntamento settimanale con la rubrica che vi segnala il meglio della programmazione vintage delle reti televisive. Anche questa settimana proponiamo una selezione dei programmi e telefilm che hanno fatto la storia della televisione italiana e che verranno riproposti nei prossimi sette giorni.

  • Per la rubrica Mille e una notte, stanotte alle 2.30 Rai1 proporrà una nuova puntata di Il musichiere, varietà di fine anni cinquanta condotto Mario Riva. A seguire, alle 3.25, potremo rivedere Studio Uno, trasmissione degli anni sessanta di Antonello Falqui con Mina e Alberto Lupo.
  • Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19, sempre Rai1 e sempre per la rubrica Mille e una notte andrà in onda (alle 2.35) Senza rete, varietà musicale in onda a cavallo tra gli anni sessanta e settanta. In questa replica saranno protagonisti Giorgio Gaber e Caterina Caselli.
  • Bella notizia per i fans di Vasco Rossi e della musica degli anni ottanta: giovedì, all’1.25, Rete4 proporrà grazie a Paolo Piccioli e al suo Ieri e oggi in tv Vasco Rossi in concerto 1983, grazie al quale potremo rivedere un’energica esibizione del rocker di Zocca ancora agli esordi. In quell’anno, Rossi era reduce dal successo di Vita spericolata, presentata al Festival di Sanremo e snobbata a tal punto da classificarsi penultima, ma dallo straordinario successo di pubblico e vendite.
  • Il sabato notte alle 2.20 proseguono le riproposizioni della storica manifestazione musicale Vota la voce, di cui Rete4, sempre grazie a Ieri e oggi in tv, riproporrà la finale dell’edizione 1986.
  • Dal lunedì al venerdì alle 17.10, l’emittente Horror Channel visibile solo agli abbonati Sky (canale 134) ripropone il telefilm cult Twin Peaks, originariamente trasmesso su Canale5 con grande successo dal gennaio al giugno del 1991.
  • Il sabato sera in prima serata, Rai5 propone un ciclo di commedie di Eduardo de Filippo tratte direttamente dagli archivi televisivi della tv di Stato, che l’aveva trasmessa per la prima volta sul Secondo Programma (l’attuale Rai2) il 14 febbraio 1975. La prosa in programma per sabato 22 settembre alle 21.15 è ‘O tuono ‘e marzo, scritta da Vincenzo Scarpetta nel 1912.
LEGGI ANCHE  Appuntamenti Vintage dal 5 all'11 dicembre: Io, Agata e tu, Vento di Ponente, Non è la Rai, Le ragazze di Piazza di Spagna

 

Seguici su Whatsapp - Telegram