Morto Christopher Lee, leggenda del cinema e della tv

Seguici su Whatsapp - Telegram

Uno dei volti più conosciuti del grande schermo si è spento all’età di 93 anni. Parliamo del grande Christopher Lee, quasi 300 film all’attivo e decine di partecipazioni a miniserie del piccolo schermo. Da Dracula fino a Saruman de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, passando per il Conte Dooku di Star Wars: Episodio II, nella sua carriera Lee non si è fatto proprio mancare niente.

Volto riconoscibile, attore di grande caratura, è stato protagonista sul piccolo schermo di svariati film tv e telefilm, con qualche partecipazione anche dimenticata come in un episodio di Charlie’s Angels. Ha interpretato qualche anno fa anche il ruolo di un cardinale nella miniserie Lux Vide Giovanni Paolo II.

Nonostante abbia collaborato coi più grandi registi del mondo e le sue doti fossero universalmente riconosciute, non è mai stato candidato ad un Premio Oscar. E’ morto in un ospedale londinese a causa di problemi respiratori.

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.