WMA 2015: cast, anticipazioni, conduttori

Seguici su Whatsapp - Telegram

Saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada i conduttori dei Wind Music Awards 2015, in onda stasera, giovedì 4 giugno, dall’Arena di Verona, in diretta in prima serata su Rai1. Questo comunque l’elenco dei cantanti che si esibiranno dal palco dell’Arena di Verona: Biagio Antonacci, Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Rocco Hunt, Subsonica. Al cast si è aggiunta la coppia Baglioni-Morandi.

LEGGI ANCHE  Un'altra vita: da stasera su Rai1 con Vanessa Incontrada (gallery)

Ospite internazionale sarà Omi, il cantautore giamaicano che sarà premiato per il successo del suo singolo “Cheerleader”, certificato doppio “platino” e stabile da settimane ai vertici di tutte le classifiche. Nel corso della serata saranno premiati gli artisti italiani che tra maggio 2014 e maggio 2015 hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino” (certificazioni Fimi/Gfk Italia).

Sul palco dei Wind Music Awards ci sarà uno speciale omaggio all’indimenticato Pino Daniele e verrà premiato il suo “Nero a metà” Special Extended Edition, che ha raggiunto la certificazione “oro”. Ad avvicendarsi tanti artisti a cui verranno consegnati altri riconoscimenti, come il premio speciale “Arena di Verona”, che quest’anno va a Carlo Conti, e il premio speciale “Earone Airplay” per il secondo anno consecutivo a Ligabue, in quanto artista con il maggior punteggio nella classifica dell’airplay radiofonico tra maggio 2014 e maggio 2015.

LEGGI ANCHE  Domani su Rai1 i Wind Music Awards 2012. Oltre un mese dopo la registrazione

Seguici su Whatsapp - Telegram


CircaDebora Marighetti
Sono una giornalista che si occupa, per passione e professione, di tv e spettacolo dal 2006. Ho collaborato con Blogo, in particolare con Tvblog.it, dal 2006 al 2012, occupandomi di news, critiche, recensioni su telefilm, varietà, game show, reality show e molto altro. Sono apparsa sporadicamente su Traveblog.it. Ho gestito il magazine musicale di Dada tra il 2009 e il 2010 e collaborato, negli anni e senza continuità, con svariati blog e settimanali. Dal 2012 sono editor di Ascolti Tv Blog.